giovedì 20 febbraio 2014

New entry in my library (52)


Buondì miei adorati lettori! Questa puntata di New entry in my library non era prevista questa settimana, ma la mia dolce metà (che come me è diventato Trono-di-spade-dipendente!!!), ha finito di leggere I guerrieri del ghiaccio, che precede I fuochi di Valyria... di conseguenza sono passata in libreria a procurarmi questo libro che non si era ancora aggiunto ai suoi "fratellini" di casa Mondadori :-D
Andiamo a conoscerlo meglio insieme...

Titolo: I fuochi di Valyria.
 Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Vol.11
Autore: George R. R. Martin
Editore: Mondadori
Formato: Brossura
Anno di pubblicazione: 2013
 Pagine: 476
  Genere: Fantasy
Prezzo di copertina: €11.00

TRAMA

Nella sanguinaria epopea della guerra dei Cinque re, Stannis Baratheon è deciso a scontrarsi con il traditore lord Bolton e a riconquistare la fortezza che un tempo apparteneva agli Stark.
Ad Approdo del Re, Cersei Lannister è ancora prigioniera del fanatismo religioso del risorto Credo. Nelle Isole di Ferro, il sinistro Euron Occhio di Corvo, nuovo re dei predoni del mare, si prepara a lanciare un'invasione verso il continente occidentale.
A Dorne, il dominio più a sud del reame, un infido principe ordisce una subdola cospirazione volta a un nuovo ritorno dell'antica dinastia del drago. Al di là del Mare Stretto, Daenerys Targaryen, orgogliosa Regina dei Draghi, si piega a un matrimonio di convenienza nel nome di una pace incerta, senza rinunciare né a una travolgente passione né al suo sogno di tornare sul trono di Aegon il Conquistatore. Finito nelle mani degli infami schiavisti di Yunkai l'astuto nano Tyrion Lannister è costretto a giocare il tutto per tutto per sopravvivere da un lato alle asprezze della cattività, dall?altro a un assedio che si profila disastroso.
In tutto questo, all'ombra della titanica Barriera di ghiaccio nell'estremo Nord, il giovane Jon Snow, comandante dei guardiani della notte, concepisce una temeraria strategia per affrontare i mostruosi Estranei sul loro stesso terreno.
AUTORE

George R.R. Martin (Bayonne, New Jersey, 1948) è l'autore delle celebri "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Sceneggiatore per il cinema e la televisione, ha pubblicato racconti e romanzi di fantascienza, vincendo numerosi premi, tra cui l'Hugo, il Nebula, il Bram Stoker e il Locus. Mondadori ha pubblicato tutti i libri delle "Cronache", le raccolte di racconti Le torri di cenere (2007) e I re di sabbia (2008), il romanzo Il Pianeta dei Venti (2012, con Lisa Tuttle) e la serie di romanzi a mosaico da lui coordinata Wild Cards.

6 commenti:

  1. uff.... la mia dolce metà non mi fa mai regali libreschi >_<

    contenta per teeeeeeeeeeeeee!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh... questo libro in particolare me lo sono auto-regalato :-D anche se l'ho comprato subito più per lui che per me.... perché io sono più indietro rispetto a lui nella serie.
      ma a parte questo, non mi posso proprio lamentare perché effettivamente mi fa degli apprezzatissimi regali libreschi =)

      Elimina
  2. Ciao, ti andrebbe di dare uno sguardo al mio blog dove ho appena pubblicato un post su un opera di Johann W. Goethe, che considero uno dei miei scrittori preferiti?1 Mi farebbe piacere sapere che ne pensi visto che sono alle prime armi. Ti ringrazio. Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia, benvenuta alla Locanda dei Libri!
      Appena posso verrò a visitare con calma il tuo blog, con vero piacere ^_^

      Elimina
  3. Devo proprio decidermi a proseguire con la serie!
    Intanto.. ti ho citata qui ^^
    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2014/02/tag-thank-you.html

    RispondiElimina
  4. eeeee si, dovresti, è fantastica!!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online