giovedì 3 maggio 2012

Novità in libreria! "Léonie"


Amici carissimi, anche se con un pò di ritardo, vi annuncio l'uscita del nuovissimo libro di Sveva Casati Modignani! E' uscito nelle librerie il 30 aprile...


Nella famiglia Cantoni ciascuno ha un segreto da custodire.
Anche la bellissima Léonie ha qualcosa da nascondere.


Ancora una volta Sveva va dritta al cuore delle lettrici con la sua nuova eroina: Léonie, una donna tanto squattrinata, quanto determinata, che lotta contro i silenzi e i segreti del clan famigliare.

Una grande storia d'amore.
Un solo giorno per viverla, ogni anno.

 Titolo: Léonie
Autrice: Sveva Casati Modignani
Editore: Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione: 2012
Formato: Rilegato
Pagine: 516
Genere: Narrativa rosa italiana
Prezzo di copertina: €19.90

TRAMA

In una grande dimora, alle porte di Milano, vivono i Cantoni, proprietari da tre generazioni delle omonime prestigiose rubinetterie. In apparenza, ogni componente della famiglia ha una personalità lineare. Nella realtà, ognuno di loro nasconde segreti che lo hanno segnato. È la regola dei Cantoni: ci sono situazioni che, anche se note a tutti, vanno taciute. Si tace perfino sulla vena di follia che affligge Bianca, la matriarca di questa dinastia.
Un giorno entra in scena Léonie Tardivaux, una giovane squattrinata francese che sposa Guido Cantoni, l'unico nipote di nonna Bianca. La ragazza si integra così bene con la famiglia da assimilarne tutte le abitudini, compresa la legge del silenzio su certe vicende personali.
Questo non le impedisce di essere una moglie esemplare, una madre attenta, una manager di talento, in grado di guidare con successo l'azienda nel mare ostile della recessione economica.
E intanto coltiva il suo segreto, quello che ogni anno, per un solo giorno, la induce a lasciare tutto e a rifugiarsi in un romantico albergo sul lago di Como.
Ancora una volta, Sveva Casati Modignani cattura i lettori con Léonie , una saga famigliare che copre quasi un secolo di storia italiana, dagli anni Venti fino a oggi, e mette in scena personaggi incantevoli: uomini intelligenti, autentici e lungimiranti, che hanno al loro fianco donne forti, capaci di consigliarli e sostenerli, donne insostituibili.

AUTRICE

Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre dieci milioni di copie. L'autrice vive a sempre a Milano - città alla quale è legatissima - nella stessa casa dove è nata e che apparteneva a sua nonna.
 


Visita il sito dedicato all'autrice: http://svevacasatimodignani.ormedilettura.com/


Cliccando QUI potete leggere l'intervista pubblicata su Donna Moderna.


4 commenti:

  1. non ho mai letto nulla dell'autrice, ma ho sentito parlare bene dei suoi libri..

    RispondiElimina
  2. Ciao Clody sono una lettrice insaziabile!Ho appena "scoperto il tuo stupendo blog! Ti seguiro' con immenso piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Susanna, benvenuta ^_^

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online