lunedì 9 luglio 2012

New entry in my library (15)


Cari lettori come sempre siete i benvenuti nella mia Locanda dei Libri!
Oggi c'è in programma una bella puntata di "New entry in my library", rubrica ideata dalla mia gemellina di blog Sara (My Caffè Letterario).
Con "New entry in my library" posso condividere con voi i miei acquisti, gli omaggi di case editrici o autori e i regali!

Ringrazio moltissimo la Harlequin Mondadori che mi ha fatto omaggio delle sue prime tre pubblicazioni.
Eccole qui...

"The Restorer" di Amanda Stevens

Primo capitolo della serie de "La Signora dei Cimiteri", di cui vi avevo parlato in questo post

TRAMA

Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perché il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.

 "Troppo bello per essere vero" di Kristan Higgins

TRAMA

C’è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anzichè partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L’unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell’umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l’uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero.

"Come parole nel vento" di Diane Chamberlain

TRAMA

Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili.
Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent’anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l’una dell’altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto. Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano. E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dellʼamica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.


Questo libro mi è stato gentilmente regalato dal suo autore, Antonio Derro, che ho già ringraziato di persona, ma rinnovo comunque il mio "grazie" :-)

"Sognando Morgana" di Antonio Derro

TRAMA

Potrebbe essere definito “romanzo storico”, perchè le sue vicende spaziano nel tempo, ma in realtà è ambientato in una Torino degli anni nostri, con qualche puntata in val Pellice. Attraverso i ricordi, le emozioni e la vita, ricca di passioni e di ideologie, del protagonista Mauro, si raccontano grandi fatti storici, come il crollo del muro di Berlino e la resistenza partigiana. L’autore del libro, Antonio Derro, sottolinea come la solitudine sia uno dei temi principali di questo libro, sviluppato attorno alla figura di Mauro, il protagonista, che si ritrova anziano e solo, senza più una moglie, senza la figlia, che tanto avrebbe voluto ma che non è mai nata, senza parenti e con pochi amici. Ma soprattutto senza più ideali da perseguire e per cui lottare, come invece fece in gioventù.
Nel libro però non troviamo solo solitudine, anche speranza. La speranza di avere degli affetti che ci circondano, di avere ancora qualcosa in cui credere fortemente e a cui dedicare la vita. Speranza come il nome della piccola bimba, Esperanza appunto, che incarna la fiducia nel futuro.


E poi c'è il mio ultimo e originale acquisto...che vi ho presentato qui

"Ricette dalla Terra degli Elfi" di Giuliana Cerrato

Dalla Terra degli Elfi ci giungono queste semplici ricette vegetariane che loro si tramandano da millenni.
Scopriremo così che anche noi Umani, come gli Elfi, utilizziamo per la nostra alimentazione numerosi prodotti della terra; l'importante è che siano prodotti genuini, sani, coltivati nel pieno rispetto della natura.
Le ricette presenti in questo libro hanno la particolarità di essere di facile esecuzione e sono state raccolte dall'autrice nel corso degli anni e nei molti viaggi compiuti in giro per il mondo.
A voi lettori non rimane che sperimentarle e leggere i brevi racconti posti all'inizio di ogni capitolo. 
Buona lettura e buon appetito!


Per oggi è tutto e noi ci vediamo domani sempre qui, se vorrete venire a trovarmi ^_^
Ciaoooooo!!!


11 commenti:

  1. bellissimi doni dell'harlequin! incuriosiscono moltissimo anche a me sopratutto la signora dei cimiteri!^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non vedo l'ora di leggere quel libro ;-)

      Elimina
  2. Ottime news entries!! Mi incuriosisce in particolar modo "La signora dei cimiteri" e "Ricette della terra degli elfi"... curiosa di leggere le tue recensioni. Bacio

    RispondiElimina
  3. A me incuriosisce, invece, "Come parole nel vento". Deve essere una storia un po' triste, ma allo stesso tempo ricca di mistero. La cover poi è davvero molto bella! Anch'io sarò curiosa di leggere le tue recensioni...

    RispondiElimina
  4. @Sara e Terry: Sono tutti libri molto curiosi...non so davvero da quale iniziare prima! Anzi, forse lo so... "The Restorer" mi intriga da matti!!!

    RispondiElimina
  5. "The Restorer" mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
  6. Si,si Clody, inizia da The restorer! A proposito ho citato il tuo post di approfondimento sul mio blog, spero non ti dispiaccia! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, anzi, ti ringrazio moltissimo :-)

      Elimina
  7. Titoli interessanti, ma non ne ho letto nemmeno uno!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online