Salve a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di "Ti presento un libro", per la quale ho scelto un libro davvero particolare e assolutamente originale....anche una novità per la Locanda, perchè fin'ora non avevo ancora parlato di libri di ricette!!!
Si si...avete capito bene, ricette!!!
Quindi sono lieta di presentarvi....
Titolo: Ricette dalla Terra degli Elfi
Autore: Giuliana Cerrato
Editore: Pintore
Anno di pubblicazione: 2009
Formato: Brossura
Pagine: 262
Genere: Tempo libero / Ricette e gastronomia
Prezzo di copertina: €16.50
TRAMA
Dalla Terra degli Elfi ci giungono queste semplici ricette vegetariane che loro si tramandano da millenni.
Scopriremo così che anche noi Umani, come gli Elfi, utilizziamo per la nostra alimentazione numerosi prodotti della terra; l'importante è che siano prodotti genuini, sani, coltivati nel pieno rispetto della natura.
Le ricette presenti in questo libro hanno la particolarità di essere di facile esecuzione e sono state raccolte dall'autrice nel corso degli anni e nei molti viaggi compiuti in giro per il mondo.
A voi lettori non rimane che sperimentarle e leggere i brevi racconti posti all'inizio di ogni capitolo.
Buona lettura e buon appetito!
AUTRICE
Giuliana Cerrato, torinese, laureata in filosofia, bibliotecaria, in questa raccolta di semplici ricette vegetariane di famiglia ha voluto unire l'amore di sempre per la cucina con la passione per la letteratura fantastica.
Le ricette, tutte sperimentate, sono un invito a seguire il sentiero nascosto che tra leggende e aromi porta alle Terre degli Elfi.
Io ho avuto il grandissimo piacere di assistere alla presentazione di questo manuale pochi giorni fa, facendo anche quattro chiacchiere con Giuliana, l'autrice.
Una donna carismatica, simpaticissima e molto affabile....sono quindi rimasta doppiamente conquistata: una volta dal libro e una volta dalla sua scrittrice!!!
Spero di farla presto conoscere anche a voi, amici miei, tramite un'intervista ^_^Vorrei parlarvi meglio di questo libro di ricette, quindi arriverà anche la recensione!
A più tardi per il consueto appuntamento con Teaser Tuesdays :-)
Idea originale quella delle ricette "fantasy" e poi scrivi che funzionano... sarei proprio curiosa di assaggiarle! ^_^
RispondiEliminaCarino! In realtà esistono diversi blog di ricette "fantasy", uno di questi è La Locanda del Puledro Impennato (il nome sarà certamente stato assegnato a caso LOL). E' fermo da un po', però è davvero goloso ^^
RispondiElimina