venerdì 15 marzo 2013

New entry in my library (34)


Buondì amici della Locanda e benvenuti ad una nuova puntata di New entry in my library!
Questa settimana si sono aggiunti due libri alla mia libreria, il primo è un mio acquisto, mentre il secondo libro mi è stato inviato dalla casa editrice Zero91, che naturalmente ringrazio tantissimo!

Titolo: Toccare i libri. Una passeggiata
romantica e sensuale tra le pagine 
Autore: Jesus Marchamalo 
Editore: Ponte Alle Grazie 
Anno di pubblicazione: 2011 
Pagine: 61 
Formato: Brossura
Genere: Saggistica
Prezzo di copertina: €8.00

TRAMA

Una notte insonne in cui l'autore conta i libri della propria biblioteca al posto delle pecore, diventa il pretesto per intraprendere un viaggio sentimentale attraverso le proprie scelte letterarie e la passione per i libri. Viaggio che diventa un'analisi di che cosa vuol dire possedere una biblioteca, cioè intrattenere una relazione affettuosa e durevole con quegli oggetti del desiderio che sono i libri: significa affrontare problemi di spazio per la loro custodia; decidere in che ordine catalogarli; a chi prestarli e come farseli restituire; annusare con voluttà l'odore dell'inchiostro; leggere e rileggere le annotazioni che abbiamo lasciato sulle loro pagine; proteggerli dalla distruzione da insetti e da polvere; regalarli alle persone che amiamo; usarli per conservare le banconote o i fiori secchi; in che posizione ci piace leggerli. Un libro che racconta la grande storia d'amore tra i lettori di tutto il mondo, e di tutti i tipi, e i libri.


Titolo: Le streghe della foresta di Pendle 
Autrice: Mary Sharratt 
Editore: Zero91 
Anno di pubblicazione: 2013 
Pagine: 352 
Formato: Brossura
  Genere: Narrativa straniera
Prezzo di copertina: €18.90


TRAMA

Le streghe della foresta di Pendle narra la storia reale e straziante di una famiglia sorretta dall’amore mentre cerca di sopravvivere all’isteria della caccia alle streghe. 
Bess Southerns è una vedova che vive nella foresta di Pendle. È ossessionata dalle sue visioni che le accreditano la fama di preveggente. Bess inizia così a guarire i malati e a predire il loro futuro e, con l’incedere del tempo e dell’età, istruisce la sua bellissima nipote, Alizon alla magia bianca e ai sortilegi della magia nera.
Quando un venditore ambulante viene colpito da un ictus dopo aver parlato con Alizon, un magistrato locale, in cerca di fama come cacciatore di streghe, mette i vicini e i familiari di Bess l’uno contro l’altro, fino a quando sospetto e follia superano il punto di non ritorno.

Sharratt intreccia fatti storici ben documentati della caccia alle streghe che avvenne a Pendle nel 1612 con una storia straordinariamente intrecciata che mette al centro la forza e il mistero femminile, la famiglia e il tradimento.


4 commenti:

  1. è molto interessante "Le streghe della foresta di Pendle"

    RispondiElimina
  2. Fammi sapere cosa ne pensi del primo!
    A me la Zero91 non risponde mai, uffa! Il romanzo che ti hanno mandato mi interessa, fammi sapere com'è =)

    RispondiElimina
  3. anche io sono atratta dalle stregheee non vedo l'ora di leggerela tua recensione

    RispondiElimina
  4. ciao
    mi incuriosiscono questi libri. Mi intriga quello delle streghe.

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online